TRUCCHI E SUGGERIMENTI
All'interno di questa pagina troverai una serie di piccoli trucchi, news e suggerimenti per utilizzare al meglio gli strumenti della suite Google Workspace.
Clicca sui pulsanti blu accanto a ciascun titolo per visualizzare il suggerimento correlato.
Come allegare una mail in Gmail & come scaricare una mail
Come fare delle riunioni di qualità con Meet
Differenza tra invio di un allegato e condivisione di un file tramite Drive
Usa le etichette per raggruppare i contatti
Abilitare i Modelli di email in Gmail
Creare ed utilizzare etichette per organizzare Gmail
Personalizzare gli Speciali di Gmail utilizzando icone che aiutino a categorizzare le email
Crea un file di note della riunione direttamente da Calendar
Inviare una mail agli invitati di un evento di Calendar
Utilizzo delle etichette in Keep
Collegare un grafico di Fogli ad una Presentazione o un Documento
Creare una bozza di email direttamente in Google Docs
Taglia, copia e incolla i file in Drive con le scorciatoie da tastiera
Impostare il Fuori Sede in Calendar: come e perché?
Assegna un'etichetta e un colore ai tuoi eventi in Calendar
Attiva le notifiche relative alle modifiche in Documenti e in Fogli
Due funzionalità Workspace per ridurre al minimo le interruzioni
Fornisci un accesso temporaneo a file e cartelle
Imposta la riunione di Meet direttamente da Calendar
Suggerimenti per gestire il tuo tempo in Calendar
Ammetti i partecipanti esterni in Google Meet
Utilizza le smart chips di Google Docs per gestire eventi e mail di riepilogo
Questa pagina verrà periodicamente implementata con nuovi trucchi e suggerimenti
È possibile non riscontrare, all'interno delle vostre interfacce degli account Google Workspace, alcune delle funzioni spiegate perché non ancora attive all'interno del vostro dominio.
Per chiarimenti rivolgersi agli Amministratori di sistema.