Emergenza Covid-19
L'attuale situazione di emergenza ci sta dimostrando, in maniera ancor più evidente, quanto gli strumenti di lavoro di G Suite si possano rivelare utili per supportare il personale, sanitario e amministrativo, nel fronteggiare esigenze di comunicazione e lavoro collaborativo a distanza.
di seguito sono disponibili delle guide rapide per conoscere le informazioni essenziali sull'utilizzo degli strumenti di collaborazione.
VIDEOCHIAMATA CON GOOGLE MEET
Utilizza Meet per video-riunioni con colleghi e collaboratori per comunicare a distanza e lavorare in maniera collaborativa tra uffici e sedi diverse.
Scopri come avviare e partecipare ad una video-riunione in modo facile e veloce attraverso la guida rapida e sfruttando le pillole video didattiche di Meet.
NOTA: per supportare gli utenti G Suite in questo difficile periodo storico, Google ha deciso di mettere a disposizione a livello globale le funzionalità avanzate di Meet, fino al 30 settembre 2020.
Queste funzionalità comprendono:
- limite di partecipazione alle videoconferenze elevato fino a 250 partecipanti simultanei
- possibilità di effettuare la registrazione delle videoconferenze Meet
- possibilità di eseguire live streaming fino a 100.000 visualizzatori nel proprio dominio
Google Drive: archivia e condividi i tuoi file
Google Drive consente di creare, archiviare e condividere con altre persone varie tipologie di file.
Scopri come utilizzare l'app Google Drive per collaborare agilmente con chi vuoi attraverso la guida rapida e sfruttando le pillole video didattiche di Drive.
Google Documenti: COLLABORA SULLO STESSO DOCUMENTO
Google Documenti consente di creare e modificare a più mani simultaneamente file di testo.
Scopri come utilizzare l'app Google Documenti per collaborare su documenti assieme ai tuoi colleghi attraverso la guida rapida e sfruttando le pillole video didattiche di Documenti.