Emergenza Covid-19

L'attuale situazione di emergenza ci sta dimostrando, in maniera ancor più evidente, quanto gli strumenti di lavoro di G Suite si possano rivelare utili per supportare il personale, sanitario e amministrativo, nel fronteggiare esigenze di comunicazione e lavoro collaborativo a distanza.

di seguito sono disponibili delle guide rapide per conoscere le informazioni essenziali sull'utilizzo degli strumenti di collaborazione.

VIDEOCHIAMATA CON GOOGLE MEET

Utilizza Meet per video-riunioni con colleghi e collaboratori per comunicare a distanza e lavorare in maniera collaborativa tra uffici e sedi diverse.

Scopri come avviare e partecipare ad una video-riunione in modo facile e veloce attraverso la guida rapida e sfruttando le pillole video didattiche di Meet.

NOTA: per supportare gli utenti G Suite in questo difficile periodo storico, Google ha deciso di mettere a disposizione a livello globale le funzionalità avanzate di Meet, fino al 30 settembre 2020.

Queste funzionalità comprendono:

  • limite di partecipazione alle videoconferenze elevato fino a 250 partecipanti simultanei
  • possibilità di effettuare la registrazione delle videoconferenze Meet
  • possibilità di eseguire live streaming fino a 100.000 visualizzatori nel proprio dominio

Google Drive: archivia e condividi i tuoi file

Google Drive consente di creare, archiviare e condividere con altre persone varie tipologie di file.

Scopri come utilizzare l'app Google Drive per collaborare agilmente con chi vuoi attraverso la guida rapida e sfruttando le pillole video didattiche di Drive.

Google Documenti: COLLABORA SULLO STESSO DOCUMENTO

Google Documenti consente di creare e modificare a più mani simultaneamente file di testo.

Scopri come utilizzare l'app Google Documenti per collaborare su documenti assieme ai tuoi colleghi attraverso la guida rapida e sfruttando le pillole video didattiche di Documenti.